‘Made in Italy più forte da collaborazione pubblico e privato’ – Ansa

Il 15 febbraio a Roma l’Italian Investment Council

Investire insieme per il futuro dell’Italia.

È questa l’idea che muove l’Italian Investment Council – Remind dedicato alla promozione della collaborazione tra settore pubblico e privato “per una crescita economica, sociale e sicura in Italia” che si svolgerà a Roma, 15 febbraio.

L’evento, si legge in una nota, riunirà esperti, leader aziendali e decision-maker “per condividere idee innovative e strategie vincenti” e identificare “iniziative e misure concrete che possano generare crescita, occupazione e benessere in Italia, dall’altro lato, promuovere le buone pratiche del Made in Italy in Europa e nel Mondo”.

I lavori saranno aperti con i saluti del Presidente della Camera Lorenzo Fontana.

Tra i partecipanti Raffaele Fitto ministro per gli affari europei, il Sud, le politiche di coesione e il Pnrr; Adolfo Urso ministro delle Imprese e del Made in Italy; Edmondo Cirielli viceministro degli Esteri e della Cooperazione Internazionale; Lucia Albano sottosegretario dell’Economia e delle Finanze; Renato Loiero consigliere Politiche di Bilancio del presidente del Consiglio. Tra i saluti quelli del vicepremier Antonio Tajani e dei ministri Gilberto Pichetto Fratin, Daniela Santanchè, Maria Tripodi.

“L’Italia, con la sua ricca storia culturale e la sua economia in evoluzione, offre un terreno fertile per la crescita economica. Per massimizzare il potenziale di sviluppo, è essenziale continuare a garantire un ambiente di investimento stabile e attrattivo, caratterizzato da regole chiare e tempi certi”, dice Paolo Crisafi presidente di Remind.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.