ROMA: IL 20 MARZO ‘IL VALORE DELLA FELICITA’ REMIND’ A PALAZZO FERRAJOLI – AdnKronos

Roma, 18 mar. (Adnkronos) – Il 20 marzo avrà luogo presso Palazzo Ferrajoli (Piazza Colonna 355) ”Il valore della felicità Remind” in occasione della Giornata internazionale della Felicità.

Lo scopo dell’iniziativa risiede nel mettere questo sentimento tra i prioritari per la tutela e il benessere delle persone, dove vivono, operano e transitano, e per favorire un approccio positivo – più inclusivo, equo e bilanciato – in relazione alla crescita personale e professionale con l’intento di uno sviluppo sostenibile economico e sociale.

Il Valore della Felicità – Remind costituisce la terza tappa del percorso promosso da Remind ”Valore dei Valori”, che ha l’obbiettivo di esaminare i principi che orientano il nostro agire, promuovendo una maggiore consapevolezza riguardo a ciò che è davvero significativo nelle nostre vite e nella nostra società. La prima tappa, Il Valore della Pace – Remind, è stata aperta con i saluti di Papa Francesco e del Presidente del Consiglio Giorgia Meloni. La seconda tappa ha visto la partecipazione di artisti italiani, russi, ucraini, israeliani, palestinesi e iraniani per ricordare come la pace sia un valore universale e possa costituire un ponte tra le popolazioni.

L’incontro del 20 marzo vedrà l’apertura di Paolo Crisafi Presidente Remind, Maria Bianca Farina Presidente Ania e Renato Loiero Consigliere per le Politiche di Bilancio del Presidente del Consiglio.

Seguirà un focus sulle mobilità e turismo sostenibili a cura di Luca Torchia Chief Communication Officer Ferrovie dello Stato Italiane e di Alberto Yates Regional Director South EMEA Booking.com.

Si svolgerà una tavola rotonda alimentata da esponenti dei settori produttivi uniti dalla volontà di mettere a fattore comune competenze ed esperienze nell’ideare, realizzare, gestire e aver cura di ambienti e persone dove vivono, operano e transitano. La chiusura dei lavori sarà da parte di Mons. Joshtrom Isaac Kureethadam del Dicastero per lo Sviluppo Umano Integrale Vaticano e Professore di Filosofia dell’Università Pontificia Salesiana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.