Crescita e occupazione al centro dell’Italian Investment Council – Ansa

Crisafi, “serve un ambiente d’investimento stabile e attrattivo” 

(ANSA) – ROMA, 15 FEB Facilitare il dialogo e la collaborazione tra istituzioni e settori produttivi; identificare iniziative e misure per crescita, occupazione e benessere in Italia; promuovere le buone pratiche del Made in Italy in Europa e nel mondo.

Sono questi i temi al centro dell’Italian Investment Council – Remind che si è svolto a Roma con la partecipazione di ospiti istituzionali, esperti e dirigenti d’azienda. “L’Italia, con la sua ricca storia culturale e la sua economia in evoluzione, offre un terreno fertile per la crescita economica. Per massimizzare il potenziale di sviluppo è essenziale continuare a garantire un ambiente di investimento stabile e attrattivo, caratterizzato da regole chiare e tempi certi”, ha dichiarato il Presidente di Remind, Paolo Crisafi.   “L’Italian Investment Council – ha proseguito – rappresenta un’opportunità unica per promuovere la collaborazione tra settore pubblico e privato, contribuendo a costruire ponti tra investitori, operatori, istituzioni e autorità pubbliche per far conoscere le attuali misure e iniziative e migliorare alcuni provvedimenti, così da costruire un futuro più prospero, sicuro e sostenibile per l’Italia”.

Tra i partecipanti anche il Chief Financial Officer di Ferrovie dello Stato Italiane, Marco Fossataro, che ha ricordato come “per sostenere la crescita e affrontare le principali sfide nei prossimi dieci anni, il gruppo Fs abbia previsto investimenti per oltre 200 miliardi di euro”.

Il presidente del Gruppo Iren, Luca dal Fabbro, ha ricordato il “piano di investimenti del gruppo, pari a 10,5 miliardi di euro al 2030, di cui l’80% dedicati a investimenti sostenibili”. (ANSA).  15/02/2024 18:24

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.