(AGI) Recovery: Re Mind Filiera Immobiliare, estendere Superbonus

(AGI) – Roma, 5 feb.2021 – Estendere il Supebonus 110% ai settori che attualmente non possono usufruire dell’agevolazione (es.
immobili strumentali, merce e patrimonio e interventi di adeguamento di impianti prendendo con particolare riguardo soluzioni per l’emergenza abitativa) e fare in modo che dialoghi con le altre agevolazioni gia’ esistenti. E’ quanto sottolinea il presidente di Re Mind Filiera Immobiliare, Paolo Crisafi, in uno dei passaggi dell’audizione sul Recovery Fund alle Commissioni Riunite Bilancio e Ambiente della Camera.
Crisafi da’ un giudizio sommario positivo del Piano Nazionale precisando che puo’ essere migliorato per renderlo piu’ completo e performante. Ritiene importante che per avere maggiori risultati, gli interventi da porre in essere siano effettuati con un approccio sistemico all’intero immobile e non a parte di essi.
Crisafi e’ accompagnato dal vice presidente Francesco Burrelli, dai consiglieri delegati Carla Cappiello e Alfredo Ingletti e dai consiglieri Comitato dell’Abitare Marco Mari e Fabrizio Pistolesi.
Da parte sua, il vice presidente Burrelli – in rappresentanza di Re Mind e presidente anche Anaci (Amministratori Condomini Immobiliari) – sostiene che il Piano e’ rilevante per la digitalizzazione, l’impatto sulla sostenibilita’ dell’ambiente, gli impianti e l’involucro, le misure antisismiche, l’efficientamento energetico e dell’acqua. E sostiene l’importanza della digitalizzazione o di uno sportello dedicato, in quanto i tempi di realizzazione degli interventi sono mediamente molto alti (4-5 mesi), con il rischio di perdere il superbonus se non si arriva al 60 per cento fatto all’interno della gestione entro il 2021.
L’estensione del bonus anche per gli anni seguenti fino al 2025 potrebbe configurare “un vero e proprio piano Marshall in grado di migliorare tutta la filiera immobiliare”. Precisa inoltre che in questa ottica in Re Mind si sta lavorando per fornire “risposte adeguate”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.