Intervista a Paolo Crisafi, presidente Re Mind, filiera immobiliare

Il mercato immobiliare a prova di ordinanze e decreti

A pochi mesi dalla fine del lockdown causato dalla crisi pandemica mondiale in Italia si torna a parlare di possibili nuove chiusure. Gli ultimi provvedimenti del governo mirano a conciliare tutela della salute con ciò che resta dell’economia. Un’economia già duramente messa alla prova dalla modifica delle dinamiche commerciali e dalla contrazione dei consumi. Rimodulati un po’ per inevitabili motivi psicologici e significativamente per le nuove norme che incidono fattivamente sui settori produttivi. Molti interventi dell’esecutivo hanno riguardato il settore immobiliare da sempre elemento trainante dell’economia italiana.

I provvedimenti sulla sostenibilità ambientale e la messa in sicurezza di città di immobili di impianti e del territorio, con il DL semplificazioni che riguarda tutte le misure per favorire il settore come il bonus 110% per le ristrutturazioni e la riqualificazione energetica, insieme si pongono come nuovo paradigma destinato a cambiare la storia dell’immobiliare in Italia.
Le misure di interesse per la filiera immobiliare verso cui si è indirizzata l’azione di Re Mind presso le Istituzioni governative e parlamentari ha riguardato rivalutazioni beni, superbonus, condominio e crediti d’imposta per il turismo.

 

Continua a leggere…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Enquire now

Give us a call or fill in the form below and we will contact you. We endeavor to answer all inquiries within 24 hours on business days.